myweb_ecommerce

Il sito MyWeb e‐Commerce è un sito di gestione della vendita online di prodotti, pensato per la piccola impresa o il professionista ed unisce le caratteristiche del sito vetrina alla possibilità di proporre in vendita sul web i propri prodotti e servizi senza dover ricorrere a risorse specializzate per la gestione ed il mantenimento della soluzione di e‐commerce.
Al cliente verrà fornito un manuale di utilizzo che consentirà di poter aggiungere nuovi articoli o variare quelli già presenti in listino.
Viene fornita la possibilità di effettuare il pagamento con PayPal oppure utilizzando il gateway di pagamento fornito da Spazio Quattro.
La piattaforma di e‐commerce proposta presenta caratteristiche di grandissima facilità d’uso da parte del cliente. Tutte le funzionalità previste dal sito permetteranno di reperire in modo molto semplice e veloce tutti gli articoli presenti nel catalogo, permetteranno di caricare dei carrelli di acquisto e di procedere nelle operazioni di acquisto utilizzando carte di credito normali e prepagate senza alcun problema.
Per ogni articolo inserito nel catalogo sarà possibile associare foto, descrizione, disponibilità e prezzo.

Caratteristiche:
– Piattaforma utilizzata: WordPress con tema “SOLD!” (customizzabile).
– Sezioni comprese nella realizzazione: sezioni relative al sito + pagina contatti + pagina “dove siamo” + pagina “Categoria Prodotti” + varie.
– Numero massimo degli articoli previsti: 500.
– Numero massimo degli articoli inseriti da Spazio Quattro in fase di realizzazione del sito: 50 (foto ed informazioni inviate dal cliente). Tale inserimento fruirà da formazione per il cliente (nel caso il cliente richiedesse l’inserimento direttamente a ns. cura si dovrà fare un preventivo ad hoc per l’attività in base al numero e alla tipologia degli articoli).
– Funzionalità di ricerca testuale dei prodotti.
– Possibilità di effettuare i pagamenti utilizzando il circuito PayPal oppure utilizzando il gateway di pagamento Spazio Quattro.
– Realizzazione del layout grafico per impostazione colori e variazioni tema.
– Impostazione delle funzionalità di backup automatico del sito e mantenimento delle ultime 7 versioni.
– Impostazione delle funzionalità SEO per il posizionamento organico motori di ricerca.
– Inserimento di galleria immagini nelle sezioni “sito” (immagini fornite dal cliente).
– Strumenti di iscrizione alla newsletter, possibilità di importazione ed esportazione contatti e possibilità di inviare email con template personalizzato a tutti i contatti. Possibilità di dividere i contatti in gruppi per la gestione di invii separati.
– Inserimento di pulsanti condivisione social network.

In più su richiesta possiamo fornirvi le seguenti opzioni:
– Inserimento funzionalità chat per l’interazione in tempo reale con clienti/ visitatori.
– Attivazione funzionalità blog.
– Attivazione funzionalità gestione commenti blog.